SISTEMA DELTAXSAFE

SISTEMA DELTAXSAFE®

Il sistema DELTAXSAFE è un sistema di protezione anticaduta permanente per persone o materiali (utilizzabile anche temporaneamente) costituito da teli di rete in acciaio speciale brevettato DELTAXSAFE. Il materiale di costruzione è certificato CE, la rete è certificata UNI EN 15057

ed  è pedonabile (secondo le specifiche disposizioni della Regione Veneto). Il sistema DELTAXSAFE è applicabile in molti campi in cui è necessaria una protezione collettiva, proteggendo, così, superfici aperte orizzontali, verticali, inclinate.

Principali caratteristiche

  • Rete a dimensione libera con teli che possono arrivare a lunghezze e larghezze notevoli;
  • Rete disponibile in pannelli a misura definita dal cliente;
  • Teli o pannelli di rete collegabili tra loro;
  • Versione filo inox per ambienti aggressivi;
  • Versione filo con rivestimento ultracoating super resistente per utilizzo all’esterno garanzia 20 anni;
  • Pedonabile;
  • Sistema Anticaduta Certificato, marcatura CE materiale da costruzione;
  • Sistemi di collegamento alla struttura flessibili e adattabili.

I vantaggi

Facile e veloce installazione rispetto a carpenterie su misura e altri sistemi

Leggero (solo 650 gr/mq)

Esteticamente poco visibile

Ultraresistente

COMPONENTI DEL SISTEMA DELTAXSAFE

Il Sistema DELTAXSAFE è costituito da una rete a maglia romboidale in speciale acciaio armonico brevettato avente elevate resistenze (1770 N/mm2 contro il normale filo zincato che presenta 500 N/mm2) in grado di resistere a tensioni longitudinali di oltre 50 kN/m.

DELTAXSAFE viene proposto nella versione Supercoating e Inox, spessore 2-3 mm, versione DELTAXtech, DELTAXroof.
Il Sistema DELTAXSAFE è composto dalla rete, clip di congiunzione denominate DELTAXclips in filo strutturale d’acciaio carbonioso (DIN 17223) con classe di resistenza 1’770 N/mm2 (UNI-EN 10223-3, DIN EN 10218), galvanizzato in lega eutettica Zn-Al in rapporto 950:50, DIN 50018, DIN 50021, DIN 2078, in ragione di minimo 150 g/m2 (DIN10244-2).

La rete ha sagoma romboidale con dimensioni della maglia di 101 x 175 mm (+/- 5%) e con il diametro del cerchio inscritto pari a 82 mm (+/- 5%).
La Clip DELTAXclips è in filo di diametro 3 mm e carico di rottura di 22 kN.

PROGRAMMA DI FORNITURA

Rete DELTAXSAFE in rotolo

La rete DELTAXSAFE è disponibile in rotoli standard da ml. 3.90 x 30.00 con disponibilità di varie dimensioni e lunghezze a misura:

  • Deltaxtech spessore filo 2 o 3 mm ultracoating
  • Deltaxtech spessore filo 2 mm inox
  • Deltaxroof spessore filo 2 mm ultracoating
  • Deltaxroof spessore filo 2 mm inox

Rete DELTAXSAFE in pannelli h 3.90 x larghezza a “MISURA”

La rete DELTAXSAFE, fornita in rotolo, può essere tagliata in fogli con lato standard di 3.90 ml e altezza a misura collegabili tra loro a mezzo apposite DELTAXclips; in questo caso non si compromette la funzionalità della rete stessa in quanto non si “rompono le maglie”, questa operazione di taglio può essere fatta in “cantiere” considerando poi l’unione dei vari fogli con apposite clips. Taglio nel verso di altezza h 3.90 del rotolo (non si rompono i nodi).

Rete DELTAXSAFE in pannelli “MISURA”

La rete DELTAXSAFE può essere tagliata in fogli A MISURA, nel taglio in lunghezza del rotolo è necessaria una lavorazione della rete con ripristino annodatura longitudinale mediante apposita macchina annodatrice (lavorazione eseguiti presso nostro laboratorio di produzione) meccanico, chimico, tirafondo per fissaggio golfare al supporto.